Si occupa della soluzione e gestione delle conflittualità nei rapporti familiari. Supporta i coniugi nella fase di separazione e divorzio tutelando, per primi, gli interessi dei figli minori, anche nell’ipotesi di coppie conviventi di fatto.
La tutela dell’interesse del minore è per lei al centro di ogni decisione e di ogni strategia processuale che consiglia ai suoi assistiti.
Anche i conflitti fra eredi, rappresentano un altro aspetto della crisi della famiglia.
La perdita di una persona cara è un evento doloroso che da un lato va elaborato e dell’altro impone agli eredi anche alcuni adempimenti necessari quali la presentazione della dichiarazione di successione, l’accettazione o la rinuncia all’eredità. La pubblicazione del testamento.
Assiste e rappresenta in giudizio i chiamati all’eredità o chiunque si sentisse leso nei propri diritti successori, anche nella fase di divisione ereditaria.
Si occupa della tutela di coloro che si trovano nella impossibilità, anche parziale o temporanea di provvedere ai propri interessi, a beneficio dei quali sono previste tre forme di tutela che variano a seconda delle condizioni personali e delle finalità che si intendono perseguire: l’amministrazione di sostegno, l’inabilitazione e l’interdizione.
E’ iscritta negli elenchi dei legali abilitati al patrocinio a spese dello Stato, un beneficio previsto per tutti coloro che necessitino di un avvocato pagato dallo Stato, ricorrendone i presupposti di legge.
Contatti
Indirizzo: Via dei Mille, 1 – 80121 – Napoli;
Tel: 081/664486
Cell: 3339740219;
Email: valeria.maresca@libero.it
PEC: valeria.maresca@
Sito Web: www.valeriamaresca.it