Tavola rotonda: “Il valore delle istituzioni per ciechi, unitamente alla volontà di riconsiderare e riprogettare le attività educative e formative delle storiche istituzioni campane”.

La Presidenza regionale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti della Campania, unitamente alla Presidenza Nazionale della medesima associazione ed alla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi, ha organizzato

una Tavola Rotonda/dibattito per il giorno 14 aprile 2018 dalle ore 9,30.

Il tema dell’evento è: “Il valore delle istituzioni per ciechi, unitamente alla volontà di riconsiderare e riprogettare le attività educative e formative delle storiche istituzioni campane”.

La Tavola Rotonda si terrà al Centro Direzionale di Napoli, sede del Consiglio Regione Campania, isola F/13 – 1° piano.

Il dibattito vedrà anche la partecipazione del presidente Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Mario Barbuto e vertirà su un confronto tra i responsabili delle Istituzioni pro Ciechi e gli amministratori regionali e comunali della Campania, per il rilancio delle attività di questi gloriosi istituti, come Colosimo e, soprattutto, Martuscelli perché, come afferma Vincenzo Massa attuale presidente del consiglio regionale UICI della Campania, “tali istituti, che hanno contribuito alla formazione di diverse generazioni di disabili visivi non solo campani, rappresentano ancora oggi un patrimonio che non può e non deve essere perduto”.

Il Programma prevede:
– Ore 9,30 arrivo dei partecipanti;
– Ore 9,45 saluto del Presidente Nazionale, Regionale e delle autorità presenti;
– Ore 10,00 inizio lavori (intervento dei relatori);
– Ore 11,30 Dibattito
– Ore 12,30 Conclusione Lavori.

Il dibattito sarà moderato dal presidente nazionale della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi, cav. Di Gran Croce Rodolfo Masto.

Posted in Blog and tagged , , , , , .