Per non dimenticare!

La condanna ferma e decisa delle leggi raziali di Hitler e Mussolini è e deve sempre essere considerata sacrosanta; ma da sola non basta: occorre ricordare che gli ebrei sono stati perseguitati anche dall’antico Egitto, da qualche imperatore dell’antica Roma e dall’unione Sovietica!
Per non dimenticare quello che non deve succedere mai più, devono esserci più fatti contro Siria, Iran e Palestinesi!
Per non incorrere in clamorosi errori dettati più da una certa politica che dalla storia, ci si deve ricordare che sono da combattere tutti i totalitarismi e che la nostra Costituzione, invece, è solo antifascista ma non antitotalitaria!
Prima di cadere nel becero qualunquismo secondo cui tutto ciò che è fascista è da buttare, bisognerebbe non nascondere che sono ancora in vigore Leggi fasciste come, ad esempio, quella sul canone RAI e che molti edifici mai danneggiati da terremoti, bombardamenti ed altro, risalgono all’epoca fascista!!!
Inoltre, la nazionale italiana di Calcio, ad esempio, ha vinto due mondiali consecutivi quando? In epoca fascista!!!
Se si vuole parlare seriamente delle nefandezze del nazzismo, si dovrebbe parlare sempre di quanto abbiano sofferto nei campi di concentramento e quanti morti abbiano avuto anche “zingari”, omosessuali e diversamente abili, Perchè non lo si fa mai?
Per capire la Storia senza farsi mai influenzare dalla politica soprattutto italiana, si dovrebbe leggere attentamente anche “intervista sul fascismo” di Renzo de Felice e tutto questo perchè? Solo e sempre per non dimenticare e non ripetere mai più, in nessuna forma, certe BESTIALITA!!!

Posted in Blog and tagged , , .