Napoli esiste?

A Napoli, in questo periodo, ci sono tantissime iniziative culturali e pure, purtroppo i media, quando si tratta di cose belle della terza città di Italia… si distraggono!
Alberto Angela ha tentato quantomeno di “scheggiare” un sistema che forse non potrà mai essere demolito, che, a modesto avviso di chi scrive, prevede un’immagine di Napoli eccessivamente negativa, tanto da sembrare, troppe volte, quasi totalmente falsa!
In occasione di “maggio dei monumenti”, tradizionale rassegna che consente a cittadini e turisti di conoscere la città in questione, vi sono numerose iniziative che, come si può notare visitando il link www.unisob.na.it/napolitralemani, comprendono visite guidate a moltissimi musei, chiese e Catacombe, che sono decisamente accessibili, fruibili e godibili a tutte le categorie di diversamente abili; ma vi è di più: nel corrente mese, vi sono anche visite guidate all’istituto per Ciechi Paolo Colosimo e i suoi laboratori.
Quest’ultimo, è una struttura ricca di arte e storia che ha formato nei decenni centinaia di non vedenti ed ipovedenti, ma che non è conosciuta dai più.
Le visite si svolgeranno nei giorni 16, 17, 23 e 24 maggio.
Il programma è il seguente: ore 10,30 Accoglienza; ore 11,00 Visita guidata; ore 12,00 Esperienza sensoriale.

Per info e prenotazioni: Marco Cirillo, Emanuele Messere Associazione Via Nova 339.87.66.733.
Lo scrivente si domanda: e così difficile ammettere che Napoli esiste?

Posted in Blog and tagged , , , .