Media svegliatevi!!!

Caro lettore gentile lettrice,
nella sezione “la nostra opinione” di studiolegalefava.com negli articoli “un sorriso intriso di speranza”, “un esempio da seguire” e “un paradiso tutto italiano” si è sottolineato cosa si potrebbe fare e non si fa per il turismo in Italia.
In questa sede, riprendendo lo stesso tema, si desidera segnalare che per visitare il castello aragonese ad Ischia ponte ed il museo archeologico di pithecusae a Lacco Ameno, i diversamente abili non pagano; ma vi è di più: il secondo contiene il più antico esempio di pittura vascolare figurativa rinvenuto in Italia: il cratere del naufragio, nonchè la prima testimonianza di scrittura alfabetica: la famosa coppa di Nestore, della quale si parla anche nell’iliade!
L’assurdità, però, è che queste cose non sono pubblicizzate in nessun modo, unitamente agli scavi archeologici di Lacco Ameno, al museo di Santa Restituta ed al museo Rizzoli sempre a Lacco Ameno; ma forse in Campania devono essere pubblicizzate solo camorra e spazzatura? Media Svegliatevi!!!!

Posted in Blog and tagged , , .