La patata bollente!

Caro lettore gentile lettrice,
oggi ti racconto un episodio che, a modesto avviso di chi scrive, è indicativo del nostro Paese che Maurizio Crozza non sbaglia a definirlo, ironicamente, il paese delle meraviglie!
Il Palazzo di Giustizia di Napoli avrebbe un nuovissimo parcheggio per auto; ma a che serve un parcheggio per auto se, lo stesso, non può essere utilizzato per motivi di sicurezza?
Non è tutto però; infatti, il Procuratore Generale della Corte di Appello di Napoli, ha disposto che solo i diversamente abili possono utilizzarlo!!!
La domanda sorge spontanea: ed i motivi di sicurezza di cui sopra?
Va bene, forse, chi ha “partorito” la decisione in questione è convinto che un diversamente abile non possa essere mai, ad esempio, un terrorista!!!
Grazie per la fiducia accordataci sig. Procuratore Generale; ma mi spiega perchè tale Autorizzazione vale solo, sempre per i soliti motivi di sicurezza, per cinque automobili alla volta?
Il sesto sfortunato disabile, potrebbe a suo avviso, egli sì, essere un terrorista?
L’avvocato Gianluca Fava, però, la scorsa settimana si è recato presso gli uffici della Procura Generale per avere spiegazioni sulla cervellotica decisione e, semmai, per chiedere un permesso a parcheggiare, nel caso dovesse essere il sesto.
Come è andata a finire?
Gli è stato riferito che il Funzionario addetto sarebbe stato assente per tutta la settimana, che non c’è un sostituto e che l’assente sarebbe stato in ufficio questa mattina!!!
Oggi, come d’accordo, il succitato avvocato, peraltro cieco assoluto, si è recato nel predetto ufficio.
Il risultato?
Il Funzionario addetto alla patata bollente in esame… Non c’era e un impiegato affermava che, sicuramente, sarebbe stato nel proprio ufficio domani!!!
Giuraci, domani mi rivedranno lì; ma se sfortunatamente dovessi essere il sesto diversamente abile???

Posted in Blog and tagged , .